Scegli il tuo paese o regione.

Secondo i rapporti che gli agenti della Cina continentale aumentano i prezzi per sollecitare MLCC da Murata, Yageo afferma che continuerà a prestare attenzione alle condizioni di mercato

Fonti della catena di fornitura hanno rivelato alla Taiwan Media Central News Agency che l'offerta e la domanda di componenti passivi sono limitate, insieme al periodo di consegna prolungato dei principali produttori giapponesi, alcuni agenti della terraferma hanno aumentato i loro prezzi da soli e hanno sollecitato condensatori ceramici multistrato da il produttore di componenti passivi Murata (MLCC) produce prodotti per ottenere priorità e aumentare i livelli di inventario in risposta alle esigenze dei clienti.

La persona ha sottolineato che i tempi di consegna dei prodotti MLCC di Murata vengono prolungati principalmente a causa della fornitura di prodotti MLCC altamente personalizzati, utilizzati nei settori automobilistico e industriale. L'attuale tempo medio di consegna supera i 112 giorni e il tempo di consegna più lungo è di 180 giorni. I prodotti con specifiche elevate e capacità elevata hanno i tempi di consegna più lunghi.

Per quanto riguarda se questa notizia determinerà il prezzo di vendita e lo stato degli ordini dei prodotti taiwanesi Yageo MLCC, Yageo ha risposto che non avrebbe commentato lo stato degli ordini ricevuti da colleghi o altre società e avrebbe prestato molta attenzione alle condizioni di mercato per dare risposte appropriate. L'azienda inoltre non commenta i prezzi, che sono determinati dalla domanda e dall'offerta del mercato.

I media di Taiwan hanno sottolineato che il tasso di utilizzo di Yageo MLCC e delle resistenze del chip continua ad aumentare e l'obiettivo è raggiungere il 90% di utilizzo di MLCC e l'80% di tasso di utilizzo dei resistori di chip entro la fine del primo trimestre di quest'anno. La capacità di produzione di condensatori al tantalio continua a essere completamente caricata. La fabbrica organizzerà la manodopera per fare gli straordinari durante il Festival di Primavera.

In un'intervista con i media stranieri pochi giorni fa, il presidente di Murata Manufacturing Nakajima Nakajima ha affermato che i produttori di smartphone globali come Apple sono molto richiesti e che l'offerta e la domanda di prodotti MLCC sono limitate. Questa situazione dovrebbe continuare fino al Festival di Primavera di febbraio, in particolare la domanda di MLCC piccoli e ad alta capacità per smartphone 5G è forte e l'attuale tasso di utilizzo della fabbrica è vicino al 100%.