Scegli il tuo paese o regione.

EnglishFrançaispolskiSlovenija한국의DeutschSvenskaSlovenskáMagyarországItaliaहिंदीрусскийTiếng ViệtSuomiespañolKongeriketPortuguêsภาษาไทยБългарски езикromânescČeštinaGaeilgeעִבְרִיתالعربيةPilipinoDanskMelayuIndonesiaHrvatskaفارسیNederland繁体中文Türk diliΕλλάδαRepublika e ShqipërisëአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьíslenskaBosnaAfrikaansIsiXhosaisiZuluCambodiaსაქართველოҚазақшаAyitiHausaКыргыз тилиGalegoCatalàCorsaKurdîLatviešuພາສາລາວlietuviųLëtzebuergeschmalaɡasʲМакедонскиMaoriМонголулсবাংলা ভাষারမြန်မာनेपालीپښتوChicheŵaCрпскиSesothoසිංහලKiswahiliТоҷикӣاردوУкраїнаO'zbekગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaதமிழ் மொழி

Dopo 16 anni, Panasonic ha riaperto le fabbriche in Cina, Panasonic cerca di sfondare nel campo della casa intelligente

Secondo Sankei Shimbun News, il 6 dicembre Panasonic ha annunciato la creazione di un nuovo stabilimento per la produzione di elettrodomestici da cucina come forni a microonde e cuociriso nella provincia cinese dello Zhejiang, con un investimento di 4,5 miliardi di yen e prevede di iniziare le operazioni nel 2021. Questo è il nuovo stabilimento di Panasonic di un nuovo stabilimento in Cina dopo 16 anni. È stato riferito che è a causa del numero crescente di classe media in Cina e della domanda target del mercato cinese.

Il nuovo stabilimento si trova nella città di Jiaxing, nella provincia di Zhejiang e copre un'area di circa 50.000 metri quadrati. Inoltre, è stata creata una nuova società per il funzionamento della fabbrica, con funzioni di progettazione e sviluppo del prodotto, impegnata nello sviluppo di prodotti dotati della tecnologia IoT. La maggior parte degli ingegneri sono cinesi.

In precedenza, Panasonic aveva già prodotto elettrodomestici da cucina nelle fabbriche di Shanghai e Hangzhou per aumentare la quota di mercato. Il nuovo stabilimento nello Zhejiang è anche ottimista circa l'enorme base di popolazione cinese e le prospettive di sviluppo degli apparecchi IoT in Cina. È stato riferito che Panasonic prevede di costruire nuove fabbriche. Le vendite annuali entro il 2022 saranno di 2 miliardi di yuan (circa 30 miliardi di yen).

Tsuga Kazuhiro ha sottolineato che Panasonic, che non può vincere nel mercato cinese, non ha futuro. Panasonic, che sta affrontando difficoltà nel settore dei veicoli, ora prevede di trovare una svolta dalla casa intelligente e ritiene che la Cina sia il mercato per il business della casa intelligente.

Ma al momento sembra che il senso di presenza di Panasonic in Cina non sia elevato. Il settore degli elettrodomestici deve competere con Haier e Midea nella guerra dei prezzi. Mi chiedo se Panasonic sia pronta.