Le restrizioni all'esportazione di materiali semiconduttori giapponesi sono state di 8 mesi, Corea del Sud: sforzarsi di raggiungere l'autosufficienza nei materiali, ecc.

Secondo Chinanews.com, la Korea International Broadcasting Station (KBS) ha dichiarato che il Giappone ha limitato le esportazioni di tre principali materiali semiconduttori in Corea del Sud per otto mesi. Il Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Energia ha dichiarato il 17 che si sforzerà di raggiungere L'autosufficienza di parti e attrezzature eliminerà completamente la carenza di approvvigionamento causata dalle restrizioni del Giappone all'esportazione di tre materiali entro quest'anno.

Nel luglio 2019, il governo giapponese ha limitato l'esportazione di materiali semiconduttori di fluoruro di idrogeno, fotoresist e fluoropolyimide di elevata purezza nella Corea del Sud. Dopo i negoziati tra i due paesi, il governo giapponese ha leggermente allentato le restrizioni all'esportazione del fotoresist verso la Corea del Sud, ma limita ancora l'esportazione di questi tre materiali.

Resta inteso che alla fine dello scorso anno, il governo giapponese si è leggermente allentato e ha annunciato di aver parzialmente revocato le restrizioni all'esportazione di fotoresist in Corea del Sud. Le aziende giapponesi sono state autorizzate a fornire a LG, Samsung e SK Hynix tre anni di fotoresist senza dover ottenere l'approvazione per ogni spedizione. Tuttavia, le restrizioni sulla poliammide fluorurata e l'acido fluoridrico di elevata purezza non sono state allentate.

In precedenza, il Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Energia ha dichiarato che la Corea del Sud ha istituito una tecnologia per la produzione di massa di fluoruro di idrogeno di elevata purezza e se la tecnologia non ha problemi in termini di redditività e fornitura stabile, ridurrà notevolmente la dipendenza dal giapponese aziende.

A tal fine, Soulbrain, una società sudcoreana di materiali chimici, ha istituito un nuovo stabilimento a Gongju, Chungcheongnam-do e ha iniziato a produrre soluzioni di acido fluoridrico. Secondo fonti pertinenti, la capacità di produzione di Soulbrain è stata notevolmente aumentata e la sua capacità di produzione sarà in grado di soddisfare circa il 70-80% della domanda sudcoreana.

KBS ha dichiarato che il presidente sudcoreano Moon Jae-in ha dichiarato durante l'incontro che i funzionari civili hanno lavorato insieme per superare le difficoltà, hanno ridotto la dipendenza dei tre materiali dal Giappone ed erano fiduciosi che la Corea del Sud avrebbe raggiunto l'autosufficienza di materiali, parti e attrezzature .