Fondo ultra-grande + pixel alti, Omnivision lancia il sensore di punta OV48C

Omnivision ha rilasciato OV48C al CES, che è un sensore di immagine da 48 megapixel con una dimensione pixel di 1,2 micron. Si afferma ufficialmente di fornire prestazioni fotografiche ad alta risoluzione e con scarsa illuminazione per le fotocamere degli smartphone di punta.

La dimensione del sensore di OV48C è 1 / 1,3 pollici, la dimensione dei pixel è 1,2 μm e i pixel effettivi sono 48 milioni. Allo stesso tempo, afferma anche di essere il primo prodotto con HDR a livello di core, un rapporto segnale-rumore inferiore e un minor numero di fantasmi sportivi. Il sensore OV48C è dotato di un array di filtri colorati a 4 unità, supporta l'uscita Bayer da 48 megapixel, supporta l'integrazione di quattro pixel (equivalente a 12 milioni di pixel, 2,4 μm), supporta riprese video 4K / 8K e rallentatore a 360 fps.

Arun Jayaseelan, responsabile marketing di Omnivision, ha dichiarato: "La combinazione di alta risoluzione, dimensioni dei pixel elevate e gamma dinamica elevata è fondamentale per funzionalità come la modalità notturna delle fotocamere di punta dei telefoni cellulari. OV48C è l'unica nel settore che offre alta risoluzione 48MP, 1.2 Il sensore di immagine mobile di punta con HDR micro-pixel, ad alta velocità ea livello di chip offre un rapporto segnale-rumore superiore, eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e video 4K di alta qualità. "

Solo osservando i parametri, OV48C è senza dubbio il CMOS da 48 megapixel più potente al momento. Le prestazioni effettive meritano di più i prodotti da 64 megapixel. È stato riferito che i produttori lo hanno installato e testato. Aspetteremo e vedremo.