Kia ha anche affermato che prevede di raggiungere le vendite di 993.000 veicoli ibridi entro il 2030. In un discorso agli investitori, la società ha sottolineato che l'incertezza sulla politica nell'industria automobilistica statunitense sta crescendo.
Lo stesso giorno, la Corea del Sud ha annunciato misure di sostegno di emergenza dal suo settore automobilistico per mitigare l'impatto delle tariffe imposte dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Le esportazioni automobilistiche della Corea del Sud negli Stati Uniti sono aumentate nel corso degli anni. Le nuove misure includono il sostegno finanziario per l'industria, i tagli alle tasse e i sussidi per aumentare la domanda interna. Il governo sudcoreano si è anche impegnato a negoziare con gli Stati Uniti e aiutare ad espandere l'accesso al mercato.
Il presidente Trump ha annunciato una tariffa del 25% su autovetture importate e camion leggeri, a partire dal 9 aprile.
"La nostra industria è in svantaggio, dati i livelli di produzione locali relativamente bassi delle case automobilistiche sudcoreane negli Stati Uniti. Sebbene sia difficile stimare l'impatto esatto attualmente, le tariffe dovrebbero causare danni significativi alle case automobilistiche sudcoreane e ai produttori di parti auto", ha affermato il governo sudcoreano in una nota.