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Stellantis accelera le spedizioni di ricambi auto negli Stati Uniti

Secondo rapporti sui media stranieri, Stellantis sta trasportando alcune parti auto dal Messico e in Canada negli Stati Uniti più velocemente del solito e sta lavorando con i rivenditori per accelerare la consegna di alcuni ordini di veicoli nel tentativo di evitare potenziali tariffe che potrebbero essere imposte da Trump il 2 aprile.

Stellantis

Il CFO Doug Ostermann ha dichiarato che la società ha avviato la "collaborazione a monte" con i fornitori di livello 1 in risposta alla scadenza tariffaria fissata da Trump per il 2 aprile.

Alla Wolfe Research Virtual Global Auto Conference del 18 marzo, Doug Ostermann ha dichiarato: "Alcuni degli inventari che normalmente archiviamo a livello del fornitore, specialmente azionari di sicurezza, che funge da cuscinetto per ordini imprevisti o ritardi di consegna-sono spostati attraverso il confine alle nostre piante statunitensi. Non è la nostra pratica standard, ma abbiamo implementato una serie di misure per imiguarsi per i potenziali gravi."

Doug Ostermann ha anche osservato che Stellantis sta lavorando con i rivenditori per "raccogliere ordini per i modelli che potrebbero essere colpiti e tentare di completare la produzione durante i recenti tempi di inattività di Stellantis".

Ha aggiunto che Stellantide ha livelli di inventario salutari nei suoi concessionari statunitensi, con la maggior parte dei modelli costruiti in Canada e in Messico che si trasformano in circa 70-80 giorni ".Stellantis attualmente produce camion pesanti RAM, furgoni Promaster, Compass Jeep e motori Hemi V-8 da 6,4 litri in Messico, mentre produce minivan Chrysler Pacifica e il Dodge Charger Daytona EV in Canada.

Ostermann ha anche affermato che Stellantis è rimasto in comunicazione con l'amministrazione Trump e si adatterà a eventuali cambiamenti politici che potrebbero verificarsi il 2 aprile, in modo simile alla sua strategia durante il primo mandato di Trump quando l'accordo degli Stati Uniti-Messico-Canada (USMCA) ha sostituito l'accordo di libero scambio nordamericano (NAFTA).

"Abbiamo mantenuto il dialogo con vari livelli del governo degli Stati Uniti", ha affermato Ostermann."Naturalmente, apprezziamo l'opportunità di fornire approfondimenti sul settore per aiutare i politici statunitensi a comprendere le sfide specifiche affrontate dall'industria automobilistica ed esplorare i modi per supportare collaborativamente gli obiettivi politici statunitensi."