DuPont-du Li Shijiang per condividere approfondimenti sulla catena del settore delle batterie agli ioni di sodio

Man mano che gli scenari di applicazione diventano più diversificati, le batterie emergenti da diversi percorsi tecnologici per dominare i mercati di nicchia sono diventate una strategia efficace per le aziende di batterie in mezzo a un ambiente di sovraccapacità strutturale.Lo slancio per lo sviluppo di batterie agli ioni di sodio è nato durante l'aumento dei prezzi del carbonato di litio, con esplorazione continua e scoperte in molteplici percorsi tecnologici e processi di industrializzazione.Tuttavia, poiché i prezzi del carbonato di litio si normalizzano rapidamente, lo sviluppo di batterie di sodio è ancora nelle prime fasi dell'industrializzazione e le aziende all'interno della catena del settore stanno iniziando ad affrontare sfide come il ritiro del capitale, le scoperte tecnologiche, l'espansione degli scenari di applicazione e lo sviluppo sostenibile.

La buona notizia è che le batterie del sodio hanno già visto opportunità di mercato negli scenari di applicazione che richiedono prestazioni a bassa temperatura e capacità ad alto tasso.Oltre alle applicazioni nei veicoli a due ruote, le batterie di sodio stanno anche facendo conoscere la loro presenza in scenari che richiedono elevate capacità di frequenza della batteria, come nei data center, fonti di alimentazione di avvio e carrelli elevatori.

In particolare, le compagnie di batterie di sodio che adottano materiali core auto-sviluppati e strategie di layout integrate sono in testa al processo di industrializzazione.DuPont-Du è stato particolarmente degno di nota in questo processo.È una delle prime aziende a lavorare sui materiali della batteria agli ioni di sodio e formare gradualmente un layout industriale integrato.

La logica di sviluppo delle batterie del sodio dell'azienda segue una filosofia di "integrazione a tre catene", dalla fine del cliente, all'estremità cellulare, alla fine del materiale.Sulla base della tecnologia del materiale per la batteria al fluoruro e al litio, DuPont-Du ha iniziato a gettare le basi per la ricerca e lo sviluppo pilota di esafluorofosfato di sodio già nel 2017;Nel 2018, ha completato la costruzione di una linea di produzione per il sodio esafluorofosfato per soddisfare le esigenze di produzione di massa;Nel 2019, i prodotti esafluorofosfato di sodio dell'azienda sono stati applicati con successo in blocco dai clienti a batteria a valle, diventando una delle prime aziende a raggiungere la produzione di massa commerciale di elettroliti a batteria di sodio.Nel 2020, DuPont-Du iniziò lo sviluppo pilota di materiali positivi e negativi per le batterie del sodio e stabiliva una linea di produzione pilota;Entro il 2022, abbinando il sistema di materiale sviluppato in modo indipendente dell'azienda, le grandi batterie cilindriche agli ioni di sodio cilindriche incontrarono le condizioni per la produzione di massa e furono le prime a completare i test standard invernali a Heilongjiang.I dati mostrano che in condizioni di estrema fredda e alta temperatura, la serie di test della batteria agli ioni di sodio dell'azienda si è comportata bene.Nel frattempo, la società ha anche padroneggiato con successo la tecnologia ingegneristica per passare rapidamente dalle linee di produzione di esafluorofosfato di litio alle linee di produzione di esafluorofosfato di sodio, consentendo adeguamenti di capacità basati sulla domanda di mercato.Nel giugno 2023, DuPont-Du ha vinto l'offerta per il progetto 2023 della China Tower Corporation per celle a batteria agli ioni di sodio a 48 V, materiali chiave e ricerca e sviluppo tecnologici.

Nel luglio 2023, fu approvato il progetto di batteria agli ioni di sodio di tipo sodio da 2GWh di DuPont-Du a Jiaozuo City, con un investimento totale di circa 560 milioni di yuan.Nonostante il ritmo continuo dell'industrializzazione, a causa della concorrenza in continua evoluzione nel nuovo campo energetico, anche DuPont-Du sta adeguando attivamente la sua strategia aziendale.

Nel febbraio di quest'anno, DuPont-Du ha dichiarato su una piattaforma interattiva che le attuali fluttuazioni dei prezzi del carbonato di litio hanno indebolito il vantaggio in termini di costi delle batterie agli ioni di sodio, portando l'azienda a rallentare il ritmo della produzione commerciale, ma la ricerca e lo sviluppo e lo sviluppoGli sforzi di riduzione dei costi vengono ancora perseguiti con forza.Come affermato, a marzo, DuPont-Du ha ottenuto una nuova autorizzazione di brevetti relativa alle batterie agli ioni di sodio, denominato "precursore per materiale per elettrodi positivi alla batteria agli ioni di sodio e il suo metodo di preparazione, metodo di preparazione per materiale elettrodo positivo alla batteria agli ioni di sodio".

Il brevetto rivela che, rispetto alle tecnologie esistenti, il precursore del materiale positivo dell'elettrodo a batteria agli ioni di sodio fornito da questa invenzione presenta una struttura porosa sciolta con una buona uniformità delle dimensioni delle particelle, con conseguenti batterie assemblate con una capacità specifica più elevata, efficienza coulombica iniziale e ciclismostabilità e prestazioni di sicurezza migliorate.Sempre a marzo, la piattaforma di business della China Tower Corporation ha annunciato che DuPont-Du è diventato l'unico fornitore di fonti per il "Progetto China Tower 2024 per la ricerca e lo sviluppo della tecnologia della tecnologia a bassa temperatura a bassa temperatura".È evidente che nella tendenza delle tecnologie emergenti delle batterie e dei nuovi prodotti, mentre alcune aziende inseguono le tendenze e gli argomenti caldi, altri costruiscono costantemente le loro capacità, in attesa dell'opportunità giusta.Chiaramente, DuPont-du appartiene a quest'ultima categoria.