Scegli il tuo paese o regione.

EnglishFrançaispolskiSlovenija한국의DeutschSvenskaSlovenskáMagyarországItaliaहिंदीрусскийTiếng ViệtSuomiespañolKongeriketPortuguêsภาษาไทยБългарски езикromânescČeštinaGaeilgeעִבְרִיתالعربيةPilipinoDanskMelayuIndonesiaHrvatskaفارسیNederland繁体中文Türk diliΕλλάδαRepublika e ShqipërisëአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьíslenskaBosnaAfrikaansIsiXhosaisiZuluCambodiaსაქართველოҚазақшаAyitiHausaКыргыз тилиGalegoCatalàCorsaKurdîLatviešuພາສາລາວlietuviųLëtzebuergeschmalaɡasʲМакедонскиMaoriМонголулсবাংলা ভাষারမြန်မာनेपालीپښتوChicheŵaCрпскиSesothoසිංහලKiswahiliТоҷикӣاردوУкраїнаO'zbekગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaதமிழ் மொழி

Il mercato degli smartphone del sud -est asiatico è testimone di un risveglio nel quarto trimestre del 2024

Nel quarto trimestre del 2023, il mercato degli smartphone nel sud-est asiatico ha visto un aumento di un anno del 4%, raggiungendo 23,8 milioni di unità.La regione ha iniziato l'anno su una nota debole a causa di fattori macroeconomici e inflazione avversi, portando a un significativo declino della spesa dei consumatori.Tuttavia, il mercato è rimbalzato, guidato dai marchi che lanciano attivamente nuovi prodotti e misure di incentivazione del canale, che hanno ripristinato la domanda dei consumatori di smartphone.

L'analista di Canalys Sheng Win Chow ha commentato: "I produttori di smartphone stanno attivamente capitalizzando lo slancio di recupero economico. Samsung ha mantenuto il comando nel mercato del sud-est asiatico con una quota di mercato del 18%, nonostante un calo del 17% su base annua. Il suo passaggio strategico versoIl mercato di fascia alta ha indebolito la competitività dei suoi modelli A0X e A1X di fascia bassa rispetto ad altri marchi Android. In particolare, le transsion si sono classificate al secondo posto per la prima volta, catturando il 16% della quota di mercato e raggiungendo una sorprendente crescita annuale del 153%,Grazie a forti prestazioni in Indonesia e nelle Filippine, nonché l'espansione nei mercati emergenti. Xiaomi e Oppo detenevano ciascuno una quota di mercato del 15%, con Xiaomi che cresceva del 44% su base annua, mentre Oppo ha registrato un calo del 27%. Xiaomi ha aumentato le venditeStringava la sua gamma di prodotti e offrendo prezzi competitivi per i suoi modelli principali, mentre Oppo ha affrontato sfide nella concorrenza del mercato a causa della mancanza di prodotti che mirano al mercato ultra-bassa, nonostante i miglioramenti della promozione del marchio attraverso la strategia di fascia alta. "

Chow ha aggiunto: "Dopo aver lanciato numerosi dispositivi di fascia alta e di punta all'inizio del 2023, la maggior parte dei produttori ha spostato l'attenzione per rafforzare la propria quota di mercato introducendo i modelli principali nel quarto trimestre. Ad esempio, il mercato filippino sensibile ai prezzi ha registrato una crescita significativa del 32%. Transsion ha guidato il risveglio del mercato aumentando le spedizioni delle sue serie intelligenti e scintilla e utilizzando efficacemente le piattaforme di social media per promuovere il suo modello Phantom V Flip. In Malesia, il mercato degli smartphone ha funzionato fortemente, crescendo dell'11% su base annua, grazie al governoIncentivi incoraggiando l'adozione diffusa del 5G. Tuttavia, il recupero del mercato degli smartphone del Vietnam è stato più lento del previsto, con i principali distributori come Mobiliworld e FPT che spostano il loro focus sugli investimenti su aree emergenti come l'IA, presentando una promettente opportunità per Samsung, un partner a lungo termine.. "

L'analista di Canalys Le Xuan Chiw ha dichiarato: "I dispositivi al di sotto di $ 299 hanno continuato a guidare la maggior parte delle spedizioni di mercato del sud -est asiatico, rappresentando l'82% delle spedizioni totali nel quarto trimestre del 2023. Transsion ha superato le spedizioni per smartphone per la prima volta a dicembre. Tuttavia., La concorrenza intensificata dei prezzi e la saturazione del mercato pongono sfide per i produttori nei prezzi e nel posizionamento dei loro prodotti in questo segmento. I marchi si sono concentrati sul mercato di fascia alta, come Samsung e Oppo, potrebbero avere difficoltà a competere direttamente con i modelli a prezzi accessibili lanciati dai marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi come marchi lanciati dai marchi comeInfinix, Tecno, Xiaomi e Realme. Invece, il loro obiettivo è attirare i consumatori con un potere d'acquisto più elevato attraverso canali premium come negozi di marchi e partenariati di telecomunicazioni, differenziando oltre il prezzo. Ad esempio, in Malesia, Honor ha ampliato la sua linea di prodotti 5G attraverso iniziativeCome il programma Rahmah e i canali di trasporto, raggiungendo un aumento del 184% su base annua. A seguito delle sfide del 2023 all'inizio del 2023, i partner di canale rimangono cauti e i produttori devono ancora affrontare la sfida di bilanciare i prezzi dei dispositivi e la gestione dell'inventario ".













Canalys prevede che le spedizioni di smartphone nel sud -est asiatico crescerà del 7% nel 2024. Un aumento delle spedizioni nel 2021 può indurre molti consumatori a sostituire i propri dispositivi nel 2024. Tuttavia, a causa di alti tassi di interesse e inflazione, i consumatori possono ritardare l'acquisto di nuovi dispositivi,Rendere cauti i produttori sulle previsioni della domanda per il 2024. La domanda di dispositivi 5G, supportata da prezzi a prezzi accessibili e politiche governative, si è ripresa.La crescita dei dispositivi 5G al di sotto di $ 300 è più che raddoppiata, dal 6% a gennaio al 14% nel dicembre 2023 e dovrebbe continuare a crescere nel 2024. I produttori hanno sempre più difficoltà a differenziare la concorrenza.A lungo termine, AI, ecosistemi e ottimizzazione dei canali diventeranno nuovi driver di sviluppo del settore nella regione e i produttori devono innovare per guidare il potere d'acquisto dei consumatori.Samsung ha introdotto Galaxy AI per implementare una strategia di differenziazione, rafforzando la sua immagine del marchio come leader di mercato e migliorando la sua visibilità nella regione attraverso il suo ecosistema consolidato.Il fiorente mercato del sud -est asiatico offre ampie opportunità per i produttori di smartphone che mirano ad espandere la loro influenza.I produttori devono adattarsi in modo flessibile e lavorare a stretto contatto con i loro partner di canale per implementare misure efficaci in risposta alle tendenze del mercato in rapida evoluzione.Con la massima fiducia dei consumatori e l'implementazione di varie misure strategiche, il sud -est asiatico diventerà un terreno fertile per la crescita e l'innovazione nel settore degli smartphone.